Sabina Vuolo e il suo nuovo libro: fra orgoglio associativo e cultura condominiale

“Il condominio? Una famiglia allargata”. E’ questo il titolo del libro scritto dall’avvocato Sabina Vuolo, Presidente della Camera Condominiale di Nocera Inferiore, pronto per essere presentato in prima assoluta il prossimo venerdi 21 ottobre, alle ore 10,00, presso il Museo Egizio di Torino  con la sempre impeccabile organizzazione della società GFG Consulting.

Una fatica editoriale di tutto rispetto, incentrata sulla vita che scorre nei palazzi e scandita da bisogni, accoglienza e regole di vicinato,  abbracciata con entusiasmo e lungimiranza dall’editore Pietro Graus il quale ha sapientemente valorizzato – con lo scritto dell’Autrice – il forte vento del cambiamento che sempre più si avverte nel microcosmo condominiale.

Dalle più “basiche” norme etico-sociali, proseguendo per l’uguaglianza di genere, fino alle barriere architettoniche, all’omofobia e allo stalking,  la penna di Sabina Vuolo scorre leggera eppure incide le coscienze di amministratori e amministrati,  reclamando quella necessaria inclusività condominiale che deriva dall’utilità sociale di “fare famiglia” anche all’interno degli stabili.

Il Prof. Avv. Giuseppe Catapano Rettore di Auge – Accademia di Studi Giuridici Europei avvierà il dialogo con l’Autrice, al quale parteciperanno la Dott.ssa Simona Bastari patron di Condominio Felice, la manager Sabrina Schemani organizzatrice dell’evento e l’Avv. Michele Zuppardi Presidente dell’Unione Nazionale Camere Condominiali .

“Orgoglio associativo e cultura condominiale – afferma il Presidente Zuppardi –  fieri dell’impegno che accomuna le Camere Condominiali territoriali, ove l’osmosi fra competenze multidisciplinari e lo spessore dei partecipanti al sodalizio genera valore aggiunto, attenzione e qualità, con l’obiettivo di valorizzare l’intero settore ed i protagonisti del necessario cambiamento”.

Potrebbero interessarti anche