Camera Condominiale Varese entra nelle scuole per presentare la professione di amministratore di condominio. L’incontro si è svolto lo scorso 23 ottobre presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Edith Stein” di Gavirate.
Per il terzo anno consecutivo, la Camera ha rinnovato l’accordo firmato da Andrea Leta e dal vicepreside Stefano Alterini, donando dei fondi per la formazione dei giovani e la loro introduzione al mestiere di amministratore.
In un’aula gremita di studenti, l’Associazione ha potuto illustrare ogni aspetto di una professione che se può essere mossa da una grande passione ma richiede la massima preparazione e professionalità.
Camera Condominiale Varese continua a donare così nuove opportunità ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, permettendo loro di conoscere una professione complessa ma stimolante e che, se svolta nel migliore dei modi, può dare grandi soddisfazioni.
“Ringraziamo Camera Condominiale per la collaborazione che ha con il nostro istituto da ormai tre anni – afferma Stefano Alterini, vicepreside dell’Istituto Stein – Queste dieci borse di studio permettono ai giovani di potersi inserire nel mondo del lavoro: un’opportunità bella, importante e proficua per i nostri studenti.”
“Devo ringraziare l’istituto – ha risposto Andrea Leta, direttore generale di Camera Condominiale – per il rinnovo dell’accordo con cui contribuiamo alla formazione di amministratori di condominio, una professione non semplice e neanche di prima scelta. Hanno visto nel nostro progetto un’opportunità per i ragazzi diplomati e hanno capito che la nostra formazione è proiettata verso il futuro.”