Proprietà privata, condominio e nuovi poveri: quali prospettive?

Avviata la nuova stagione della trasmissione radio visiva di CondominioLive con la prima puntata andata in onda lo scorso 21 settembre. Prosegue, come già consolidato negli scorsi mesi, la conduzione da parte dell’Avv. Angelo Marzo della Redazione di Iuslaw Webradio e dell’Avvocato Giornalista Michele Zuppardi, Presidente Nazionale dell’Unione Camere Condominiali e autore di numerosi editoriali sul Sole24Ore.

Ospite d’eccezione della puntata andata in onda la scorsa settimana, il Prof. Avv. Giuseppe Catapano, Rettore dell’Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei.

Tema della prima puntata di questo secondo ciclo di trasmissione La proprietà privata, condominio e nuovi poveri, quali prospettive? 

A tal proposito risponde il Prof. Catapano, sottolineando la crescente necessità di trattare e studiare argomenti e problematiche quotidianamente confacenti all’universo condominiale soprattutto grazie a trasmissioni e focus come CondominioLive.

Oggi più di ieri, il condominio ha la sua importanza e necessita di coerenza formativa logica da parte del gestore, il quale attraverso la sua formazione di base deve convivere con questa società impegnata ad evolversi in un momento particolare dell’economia” , ha esordito il  Prof. Catapano, aggiungendo che  al giorno d’oggi la figura del nuovo povero risulta coincidere con il proprietario di casa e che, pertanto,  “i condomini oggi sono i nuovi poveri”.

Questa evidente realtà, dunque, pone in seria difficoltà gli amministratori condominiali. Ne consegue la necessità da parte dell’amministratore di avere una soddisfacente formazione soprattutto di base giuridica che gli consenta di poter condurre le unità immobiliari, e quindi i condomini, dovendo affrontare non poche problematiche soprattutto in relazione alla sempre più frequente indisponibilità economica che incombe sull’intera gestione.

Per ascoltare l’intera puntata di CondominioLive! e rimanere sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti apri il link e segui la pagina di Iuslaw Webradio https://fb.watch/fNGCCfH8uw/

 

 

Potrebbero interessarti anche