I nuovi docenti dell’Accademia A.U.G.E. ricevono incarico all’Università La Sapienza di Roma

L’Università delle professioni, intimamente legata alle trasformazioni della società civile, si propone agli operatori più quaficati con sempre maggiori specialità, e sottolinea i contorni di un progetto culturale improntato alla necessaria caratterizzazione di tutte quelle attività contrassegnate da alto profilo, destinate a incidere con pregio e positività sulla crescita economica del Paese.

Lo scorso 24 febbraio nella splendida cornice dell’Ateneo La Sapienza di Roma, il Prof.Giuseppe Catapano, infaticabile Rettore dell’Accademia universitaria degli Studi Giuridici Europei, ha nuovamente chiamato a raccolta illustri personalità del mondo del diritto e della cultura in occasione dell’avvenuto riconoscimento ufficiale della figura del tecnico esperto fiscale, recentemente ottenuta proprio grazie all’incessante e qualificato lavoro di A.U.G.E.

E così Michele Zuppardi, avvocato, giornalista e formatore, Presidente nazionale della Unione Camere Condominiali, porta a casa una nomina di assoluto rilievo, valorizzando anche in ambito accademico il suo costante impegno professionale, da sempre improntato a obiettivi concreti, ambiziosi, e soprattutto qualitativamente elevati.

Non meno importante, nel corso della cerimonia presieduta dal Rettore Prof. Giuseppe Catapano, la nomina quale docente dell’Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei attribuita all’avvocato Sabina Vuolo, articolista giuridico e membro della Commissione per le pari opportunità del suo Comune di residenza, fondatrice della Camera Condominiale di Nocera Inferiore e autrice di innovative pubblicazioni in materia immobiliare.

Concretezza, spessore e lungimiranza, dunque, con tanto amore per le Professioni – con la P maiuscola – che l’Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei intende sempre meglio identificare, promuovere e incentivare, in una logica sociale di integrazione vera fra le tante risorse che popolano il settore, a beneficio delle generazioni in crescita e delle giuste certezze che noi tutti quotidianamente auspichiamo.

In questo filmato i contenuti della cerimonia svoltasi presso l’Università La Sapienza di Roma  https://youtu.be/Xj0uAuNsQfA

 

Andrea Chioppa

Potrebbero interessarti anche